venerdì 13 aprile 2012

INCHIOSTRO SULLE DITA #6 - Il nuovo romanzo di J.K. Rowling


Ci siamo: la casa editrice Little Brown ha annunciato titolo e data di pubblicazione del prossimo libro dell'amatissima J.K. Rowling. Si chiamerà "The Casual Vacancy" e uscirà il 27 settembre 2012, abbastanza presto in fondo.

Se vi aspettate un seguito di Harry Potter o storie di magia o anche semplicemente un romanzo per ragazzi... Ripensateci. 
Sì, perché il nuovo libro sarà un romanzo per adulti: "Harry mi ha regalato la libertà di esplorare nuovi territori", ha infatti sichiarato l'autrice, che in questi stessi giorni ha lanciato anche il suo nuovo sito

Questa in breve la trama del nuovo romanzo: la piccola cittadina inglese di Pagford viene sconvolta dall'improvvisa mortedi Barry Fairweather. Pagford infatti sembra un posto sereno e pacifico, ma sotto le apparenze è in realtà una città in guerra. La morte di Fairweather lascia infatti vacante una posizione chiave nel consiglio parrocchiale e questo scatenerà la più grande lotta intestina che la cittadina abbia mai visto.

Immagino che il romanzo sia destinato a scalare le classifiche nel nano-secondo esatto in cui viene messo in pre-vendita, e non escludo di essere tra quelli che contribuiranno a questa statistica. 

E voi che ne pensate? Vi ispira la trama di "The casual vacancy"? Pensate di acquistarlo subito o aspettate di raccogliere opinioni di altri lettori prma di avventurarvi in questa nuova fase post Harry Potter?


4 commenti:

  1. Ovviamente incuriosisce questo cambiamento di stile letterario e dell'ambientazione non più fantasy... Anche se, a dirti la verità, di lei ho solo letto il primo e l'ultimo Harry Potter, quindi sinceramente non so se acquisterò questo romanzo... Vedremo, attenderò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me tutta la saga è piaciuta molto, per cui credo che mi ci fionderò. La trama mi incuriosice tra l'altro ^.^

      Elimina
  2. Lo prenderò e leggerò di sicuro. Son curiosa devo dire.

    RispondiElimina