lunedì 9 aprile 2012

INCHIOSTRO SULLE DITA #4 - Anne Rice intervistata da Stephen Colbert


The Colbert ReportMon - Thurs 11:30pm / 10:30c
Anne Rice
www.colbertnation.com
Colbert Report Full EpisodesPolitical Humor & Satire BlogVideo Archive

Condivido con voi la recentissima intervista ad Anne Rice nel divertentissimo programma di Stephen Colbert "The Colbert Show" di ieri sera. 

L'intervista si sofferma sul suo nuovo romanzo "The wolf gift", sul recente proliferare di storie di vampiri, e sulla sua conversione al cattolicesimo e successiva de-conversione, per così dire. 

Il nuovo romanzo, non ancora uscito in Italia ma immagino di prossima pubblicazione, è ambientato al tempo presente in California e parla, come si può immaginare dal titolo, di licantropi. 

Il protagonista è un reporter del "San Francisco Observer" che si reca presso la splendida casa di una donna più anziana per scrivere un articolo. Come nella più classiche storie del genere, viene però attaccato e morso nella notte da un animale, che nel buio non riesce a distinguere. 
A questo episodio faranno seguito una serie di trasformazioni tra il terrificante e il seduttivo, che lo portano a provare al contempo estasi e orrore, desiderio di abbandonarsi alla trasformazione e timore di ciò che sta diventando. 
Verrà cacciato, si innamorerà e cercherà la salvezza come solo le anime tormentate dei protagonisti dei suoi romanzi sanno fare. 

E voi lo avete letto, o intendete leggerlo? Che ve ne sembra?



2 commenti:

  1. Penso che lo leggerò..se non altro perchè io ADORO Anne Rice. Anche se dopo la fine della saga sui vampiri avevo smesso di seguirla proprio perchè mi sembrava quasi "impazzita"..ora mi sembra tornata in sè, con questa storia sui licantropi, e quindi credo lo prenderò! :)
    ps. sono EarnshawTsuki!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie di essere passata a trovarmi!
      Sono curiosissima di sapere che cosa ne penserai, quando lo leggerai! Da conoscitrice dei suoi romanzi saprai cogliere anche quegli aspetti che a chi, come me, ha letto molto poco di suo, sarebbero invisibili. Sono anch'io contenta che sia tornata in questo filone ^.^

      Elimina